Tradizione

Una storia di famiglia

È una storia di famiglia quella dei Tosolini che inizia dal fondatore Bepi nato nel 1918, oltre 75 anni dedicati al mondo dei distillati e dei liquori. In Friuli, a pochi chilometri da Venezia, nel 1943 fonda la sua prima piccola distilleria. In quegli anni credere che la grappa, prodotto povero della tradizione contadina friulana, potesse arrivare alla ribalta dei consumi nel mondo era veramente una profezia che dopo pochi anni si sarebbe avverata in modo eclatante. È la prova di una fede incrollabile. È quanto Bepi Tosolini ha investito in questo sogno: la sua vita!

Seguiamo la produzione artigianale dei nostri distillati passo dopo passo dal 1943

Artigianale

IL METODO TOSOLINI DALL’UVA AL DISTILLATO

Solo l’uva più pregiata selezionata direttamente dalla famiglia Tosolini nelle vigne del Collio e dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia. Una pigiatura soffice per ottenere il mosto “FIORE” e una vinaccia umida e aromatica, distillate seguendo i tempi della natura in alambicchi artigianali.

Selezioni

Le selezioni del mastro distillatore

Qualità, esperienza e tradizione garantiscono ai prodotti Bepi Tosolini la certezza del successo. La qualità dei nostri distillati riconosciuta nel mondo nasce dalla nostra esperienza di distillatori. L’utilizzo di alambicchi artigianali ci permette di ottenere prodotti dal sapore intenso e dal bouquet ricco e profumato che sanno dare gioia al convivio e all’amicizia. Bepi Tosolini, il piacere di regalare prodotti di qualità superiore presentati in una vasta gamma di bottiglie e confezioni di alta classe.

Cocktail

Cocktail con
Carattere Tosolini

Tosolini propone una gamma di liquori di altissima qualità e distillati artigianali per i più raffinati e ricercati cocktails.
Dai grandi classici alle ricette più trendy, Tosolini garantisce la più alta qualità con ingredienti 100% NATURALI. Una tradizione famigliare che da sempre vanta una produzione 100% artigianale.

Originale

Amaro Tosolini

Questo raffinato liquore dai sapori mediterranei è preparato secondo la ricetta del fondatore con miscela di spezie ed erbe in purissimo distillato d’uva e acqua delle alpi friulane.

  • ERBE e SPEZIE

    Infuso artigianale di spezie e erbe selezionate, con purissima Acquavite d’uva Most®.
  • LA DISTILLAZIONE

    Alambicchi tradizionali “small batch” botanici. 100% artigianale.
  • STAGIONATURA IN CARATI

    L’Amaro riposa in carati che donano una sfumatura unica e inconfondibile all’Amaro Tosolini.
Bottiglia Amaro Bepi Tosolini