Bepi Tosolini si racconta su Retequattro a “Ricette all’Italiana”
Ricette all’italiana, programma di Rete Quattro condotto da Davide Mengacci, racconta la storia della DISTILLERIA BEPI TOSOLINI. Una storia di famiglia che inizia dal fondatore Bepi nato nel 1918, oggi alla 3° generazione per celebrare il 75° anniversario. Guarda la puntata

Distilleria Bepi Tosolini medaglia d’oro a Varsavia e 5 grappoli per Bibenda

UN ANNO DI SUCCESSI!

Due grandi riconoscimenti per la distilleria Bepi Tosolini:La Grappa I Legni Rovere Barrique premiata con la medaglia d’oro al Warsaw Spirit Competition 2018 – VARSAVIA e per la Grappa Barrique Smoked i 5 Grappoli Bibenda 2019 – ROMA. Un anno ricco di riconoscimenti e successi per la distilleria Bepi Tosolini a conferma dell’alta qualità delle sue Grappe e dei suoi distillati.

Girale vincitrice del Premio Alambicco d’Oro “IL VESTITO DELLA GRAPPA 2018”

Alla GRAPPA GIRALE di BEPI TOSOLINI,

grappa di Chardonnay invecchiata in Barrique di ciliegio, il premio di Design “IL VESTITO DELLA GRAPPA 2018” dell’ANAG


Salizà Vogue British Edition

Salizà
Vogue British Edition

Vogue UK parla del nostro Amaretto Salizà, distillato e infuso di mandorle italiane.

New York incorona Exprè

New York incorona Exprè

L’edizione annuale del New York International Spirits Competition, concorso giunto alla sua ottava edizione, ha conferito la medaglia d’oro come migliore liquore al caffè ad Exprè!

Bibenda 2018

Arcano vincitore dei cinque grappoli Bibenda 2018

Grappa da vinacce di friulano barricata in legno di susino.

Eccellenze italiane

Distillerie Bepi Tosolini

La sua storia ha inizio nel 1943, quando il friulano Bepi Tosolini, acceso sostenitore della propria regione e dei suoi prodotti, decide di creare una grappa diversa, trasformando un distillato umile e spesso rustico e ruvido in un prodotto elegante destinato a un pubblico raffinato quanto esigente. Sorge in Friuli, terra di grandi vitigni, e ne coglie tutti i sapori, attraverso l’inimitabile pregio di una distillazione in alambicchi artigianali.

Spirit of PORTOPICCOLO – Bepi Tosolini winners 2017

Spirit of PORTOPICCOLO – Bepi Tosolini winners 2017

Ancora una volta i distillati Tosolini hanno portato fortuna durante la 49a Barcolana allo staff Fast and Furio dei fratelli Benussi! La Spirit of Portopiccolo, ha vinto con grande emozione da parte di tutto l’equipaggio e della famiglia Tosolini sponsor, assieme ad altri prestigiosi marchi friulani, della barca vincitrice. Una gara avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine quando nello stand si è cominciato a brindare con l’Amaro Tosolini. La vittoria è stata un’esplosione di gioia, i due velisti triestini “doc” hanno tagliato il traguardo per primi. La Barcolana è da sempre una delle manifestazioni veliche tra le più note al mondo e le Distillerie Tosolini sono orgogliose di aver contribuito anche loro a questa grande vittoria!

Bepi Tosolini alla Barcolana vince su “Alfa Romeo”

I distillati Tosolini, presenti durante tutta la 48a Barcolana allo stand Fast and Furio dei fratelli Benussi, hanno portato fortuna, Alfa Romeo ha vinto con grande emozione da parte di tutto l’equipaggio e della famiglia Tosolini, sponsor assieme ad altri prestigiosi marchi friulani della barca vincitrice. Una gara avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine quando nello stand si è cominciato a brindare con il Most e l’Amaro Tosolini. La vittoria è stata un’esplosione di gioia, i due velisti triestini “doc” hanno tagliato il traguardo per primi con 59 minuti e 59 secondi superando Maxi Jena Tempus Fugit. La Barcolana con oltre 1700 barche iscritte è una delle manifestazioni veliche più “affollate” del mondo e Bepi Tosolini dedica a tutti i suoi clienti e collaboratori questa fantastica vittoria 100% made in Friuli.

Mixer Planet intervista Giuseppe Tosolini.

“La grappa è un distillato “giovane” se vogliamo dargli una data di nascita e pertanto ancora in evoluzione, noi, come artigiani del gusto continuiamo a sperimentare e crescere cogliendo dal mercato i cambiamenti di gusto del consumatore, chi beve la grappa oggi non ha più il palato di 50 anni fa e quindi bisogna che la distilleria sia in grado di affrontare i cambiamenti  e scrivere una nuova storia, anzi l’evoluzione della storia.”
Link all’intervista >>>
DISTILLERIE BEPI TOSOLINI
Marsure di Povoletto (UD) Italia
Tel +39 0432 664144 Fax +39 0432 664147
Email: info@bepitosolini.it
P.iva 00157230301
Copyright © 2017 BepiTosolini.
Tutti i diritti riservati.
SEGUICI SU: